martedì 7 aprile 2015

Tre Premi (e mi riempio di gioia!)

1 Very Inspiring Blogger Award +
2 Boomstick Award!!!
Evviva

INtro/
Sono io il primo a infastidirmi quando qualcun* che stimo o di cui comunque ho un’idea positiva (per i più svariati motivi) si sminuisce proprio negli aspetti che io apprezzo in lui/lei.

Ad esempio, un mio amico telematico svedese è, per i miei canoni s’intende, un figo della madonna (per usare il termine in francese aulico) e lui passa il tempo a dire a se stesso e al mondo quant’è brutto.
Confesso che mi sento quasi “offeso” da questo suo atteggiamento, perché mi sembra quasi che mi dica che io ho dei gusti estetici di merda!

Altro esempio: odio cucinare, però qualche cosa mi riesce bene e quando vengono amiche e amici a cena generalmente apprezzano quel che ho cucinato. La prova è che qualche giorno prima della cena mi chiedono se posso cucinar loro questo o quell’altro. (Nessun* sarebbe così stupid* da CHIEDERE una certa pietanza se non l’apprezzasse, dai!).
Orbene: indovinate CHI passa la cena a rispondere a ogni complimento con frasi del tipo “No, però ha poco sale”, “Ma l’altra volta mi era venuto molto meglio!”, “Mah, a me sembra che non sappia di granché…” ecc.
Ogni tanto qualche amic* si scazza e mi manda affanquelpaese. E ha ragione. Così come io manderei nello stesso posto Fred quando dice “Sono brutto”.
cooking
Questo per dire che Acalia Fenders, Hana Hanabi e Millefoglie hanno avuto davvero una pazienza da sante per premiare un vecchio brontolone che ultimamente (ma solo negli ultimi 55 anni eh!) non fa altro che autodenigrare il proprio blog, le proprie “recensioni”, i propri articoli e financo l’orrenda – diciamocelo! – grafica del blog.
Nel senso che io uno come me l’avrei mandato affanquelpaese, altro che premio.

Ma forse questi premi arrivano in questo momento proprio per “tirarmi un po’ su”!
E’ un periodo diciamo “un po’ particolare”, un po’ difficile della mia vita (tranquill*: prometto che non entrerò nel dettaglio! ^____^). Diciamo che è un periodo interlocutorio e in questa interlocuzione c’entra anche – eccome - questo blog.
I premi ricevuti sono, oltre che graditi in un modo che qui non riesco a descrivere (scivolerei nel patetico andante ed è  meglio evitare), molto utili per farmi riflettere su quanto ho scritto finora: se ben tre persone che stimo e che curano dei Blog che seguo e amo, tre persone che ritengo esperte, competenti, capaci, al punto che molto spesso le mie letture, e qualche volta le mie visioni, si sono orientate a secondo delle recensioni e degli articoli che vi ho letto (e anche quando non conosco ciò di cui scrivono, provo sempre molto piacere a leggere le loro recensioni e i loro articoli), se queste tre persone dicevo hanno deciso di assegnare un premio a questo blog, evidentemente – anche se mi è difficile accettare l’idea – costoro apprezzano quel che scrivo!
Accettare questo complimento non mi farà diventare una persona superba e poco umile (due dei peggiori difetti al mondo, secondo la mia sensibilità). Vero?
E magari posso anche continuare a pensare che scrivo delle “recensioni” penose, ma accettare lo stesso che non tutt* la pensino così, no?
Ok, la seduta di psicoterapia è finita, ci rivediamo tra una settimana alla stessa ora ^____^.
No, va bene, ci rivediamo subito: eccoci qui e finalmente cominciamo!
/End INtro
VeryInspiredBlog_logo
VERY INSPIRING BLOGGER AWARD!
La prima “colpevole” è Acalia Fenders, che mi ha onorato di questo premio, e l’ha fatto in QUESTO post.
Il VIBA ha due sole e semplici regole:
1. quando si viene nominat* bisogna raccontare 7 fatti curiosi/inusuali/scemi/buffi/particolari della propria vita;
2. bisogna nominare a propria volta altr* 15 blogger che in qualche modo ci hanno ispirat*.
Il tema che ho scelto è originalissimo (…) e preparatevi a rivelazioni-shock… (…)
werthham
Ecco 7… particolarità su Orlando e I FUMETTI!
1. Nel 2005 ho comprato una “partita” di fumetti da un amico di allora, a un prezzo molto vantaggioso, anzi vantaggiosissimo! Mi dovetti far aiutare da un amico per portare a casa tutto quel ben di dio. Ebbene: non ne ho letto ancora uno.
2. Il primo fumetto che abbia mai letto in vita mia, cioè proprio letto, capendo (più o meno) quello che leggevo, fu un Almanacco Topolino. L’anno era il 1965. (No, non possiedo più quell’albo)
3. Delle serie che  ho completato nella mia vita, quelle che ho amato di più e che ancora mi provocano nostalgia sono: Kriminal, Satanik, Jacula, Alem, Alan Ford, Totem e Métal Hurlant, tutti i supereroi della Marvel editi all’epoca in Italia dalla Editoriale Corno che acquistai dal 1970 al 1976 e il Corriere della Paura, diretto dalla persona cui è dedicato questo blog. (No, non possiedo più queste collezioni)
4. Non è vero che non ho mai smesso di leggere fumetti! Ci  fu più d’un orribile buco: il primo va dal più-o-meno 1977 al 1982, anno in cui compare in edicola Martin Mystère, che ho acquistato per qualche anno; il secondo buco va dalla prima metà degli Anni 80 fino al 1990, quando principalmente grazie alla Star Comics e alla Play Press [1] ricominciai a leggere supereroi Marvel e DC e, timidamente, qualche manga grazie alle bellissime riviste Zero e Mangazine (sì, almeno di quest’ultima ho ancora la collezione completa!), oltre alle numerose e spesso meravigliose fanzines autoprodotte (Made in USA, Fumettando, Underground e moltissime altre che collezionavo e leggevo avidamente!), che sono un po’ le “nonne” cartacee dei nostri blog!
5. La mia feroce antipatia per tutte le definizioni del fumetto che non siano “fumetto”, ossia le varie “graphic novel”, “Nona Arte”, “letteratura disegnata” e compagnia cantante deriva dal fatto che credo profondamente che il fumetto non abbia alcun bisogno di essere considerato “arte” né tantomeno “letteratura”, visto che il fumetto, comunque lo si chiami resta fumetto [2] e possiede in se stesso la propria dignità, che è equivalente a quella di qualsiasi altra forma espressiva, che può andare dalla Pura Arte alla Vera Schifezza. Ma sempre FUMETTO resta! (Chiamarlo in altro modo è in un certo modo mentire e non essere in buona fede. O, più semplicemente, è cercare di attirare attempati signori e signore verso il reparto fumetti delle librerie di varia, senza però farglielo sapere.)
6. (coraggio, abbiamo quasi finito!) Verso i fumetti ho una forma di compulsione all’acquisto che stava assumendo forme tutt’altro che trascurabili. Ora, vista la drastica diminuzione di stipendio per la mia scelta di fare il part-time al lavoro, sono stato costretto a combattere con forza questa vera e propria ossessione. Che tra l’altro faceva sì che io provassi una gioia immensa – e decisamente eccessiva e direi “innaturale”, nell’acquisto dei fumetti che però non si trasformava affatto in una conseguente gioia nella lettura. Anzi: ho intere librerie colme di fumetti acquistati e non ancora letti (vedi punto 1. ). E a questo punto comincio ad avere dei seri dubbi sul fatto che li leggerò mai…
7. (lo so, è stata durissima, ma è quasi finita!) Pur non sapendo affatto disegnare né sceneggiare, e non essendo minimamente interessato ad imparare, e tantomeno non essendo un wannabe, per diversi anni ho prodotto “fumetti” [3]! Ovviamente senza alcuna velleità, ma solo per divertirmi e divertire amiche e amici. Per un certo periodo della mia vita stavo su anche la notte a scarabocchiare perché amiche e amici mi chiedevano fumetti per conto terzi, da regalare ai compleanni o per il puro piacere di leggerli e di vedersi ritratti come protagonist*. Erano francamente orripilanti, da un punto di vista fumettistico, ma senza falsa modestia posso dire che ne ho fotocopiati a decine visto che le persone che li leggevano me ne chiedevano in quantità e si facevano grassissime risate e infatti questo era l’unico loro scopo oltre al mio personale divertimento. Purtroppo, anche se mi piacerebbe riprendere a scarabocchiare quelle cazzate, un qualche tipo di “blocco” mi impedisce, da qualche anno, di produrre i miei “capolavori”… quindi no, non vi farò un fumetto nel quale avete incredibili superpoteri e dominate l’Universo! [4]
Hellcat
Prima di assegnare a mia volta il premio Very Inspiring Blogger Award a 15 Blog devo dire, molto sinceramente e senza retorica, che per quanto mi riguarda tutti i blog che vedete lì a fianco sulla barra destra sotto il titolo “I miei preferiti” sono per me importanti e d’ispirazione e li seguo e li amo molto (anche se ultimamente commento pochino…).
Dopo di che, visto che 15 ne debbo scegliere, eccoli [non tutti riguardano i fumetti, spero non sia un problema]:
PrevalentementeAnime_e_Manga
Acalia Fenders perché Prevalentemente Anime e Manga è uno dei Blog che ha maggiormente contribuito a farmi sentire “parte di Qualcosa di bello”; perché riesce a essere interessante anche quando parla di argomenti che normalmente non m’interesserebbero; perché Acalia riesce a comunicare splendidamente la sua passione e l’amore per le cose che le piacciono.
barra2
Elvezio Sciallis
perché anche se Malpertuis tratta prevalentemente di film che non avrò mai il coraggio di guardare (o che non saranno mai sottotitolati in italiano) è uno dei Blog che mi sta insegnando più cose, che mi fa riflettere e che mi fa crudelmente capire come vorrei un giorno scrivere io stesso, ma come non ne sarò mai capace. Il fatto che Elvezio sia una delle persone migliori che abbia mai conosciuto influenza eccome il mio giudizio sul Blog. E ne è un ulteriore, piacevolissimo valore aggiunto.
barra2
smoky man
che, mi pare, col suo Blog smokyland ha già vinto da me un Boomstick Award un paio d’anni fa, è uno dei maggiori esperti di fumetti in Italia, e in assoluto il maggiore esperto di Alan Moore (incidentalmente il mio autore di fumetti preferito), di cui ha curato vari libri, saggi e preziosissime interviste che traduce in italiano per offrirle agli ignorantoni come il sottoscritto che con l’Inglese non ci vanno tanto d’accordo. Amo il suo Blog fin dalla sua creazione nel “lontano” 2006.
barra2
Andrea Pachetti
Atari, magari: nome fantastico per un fantastico blog. Io – per mia ignoranza - salto a piè pari gli articoli sui videogiochi (ma credo siano comunque ottimi), ma seguo con gran piacere i suoi articoli sui  fumetti che sono informatissimi, e sono scritti da una persona esperta, colta e che tratta argomenti molto interessanti e per lo più ignorati da altri blog e siti. Per me, Andrea è un maestro.
barra2
Matx96
Se c’è una persona scevra da pregiudizi fumettistici questo è Matx96 e il suo Blog Terre Illustrate ne è la dimostrazione: manga, bonelli, supereroi… tutto trattato con la medesima passione e, scusate se uso molto questo termine, amore. E’ un blog con cui mi identifico molto, mi sembra un po’ un fratello di fumetti di carta (spero che Matx96 non la prenda come un’offesa…).
barra2
Conte Zarganenko Qualcuno ricorda il mio discorso depresso sui “blog ultracolti fatti da persone ultracoltissime che fanno citazioni in greco antico senza tradurle”? Uno dei Blog cui mi riferivo era Spezzando le manette della mente del Conte Zarganenko. E’ un blog che, scoperto recentemente, ho letto tutto quanto facendo anche le ore piccole la notte. E’ una miniera. E mi fa sentire tremendamente ignorante. Fumetti, musica, cinema, filosofia… Lo amo – e lo premio - perché mi ispira, mi stimola e mi fa scoprire cose, ma mi getta anche addosso tutta la mia immensa ignoranza; è anche grazie a Blog come questo che un giorno sì e l’altro pure mi vien voglia di chiudere il mio. Il Conte, però, è una persona gentilissima e non se la tira per niente, quindi delle paranoie che mi faccio, sia chiaro, lui non ha colpa alcuna. Anzi, meno male che c’è, perché di certezze si muore, mentre di dubbi (e di stimoli) si vive. O si sopravvive come meglio si può.
barra2
Emanuele Casale Qui i fumetti non c’entrano nulla. Mi sono sempre sentito istintivamente vicino al pensiero junghiano (per quel poco che conosco) e proprio nel momento in cui ho deciso di approfondire un po’, mi sono “casualmente” imbattuto in questo Blog – Jung Italia - che è una continua fonte di ispirazione e di meditazione, a livelli sempre molto profondi.
barra2
Cristina
del magnifico Athenae Noctua, un Blog di arte e letteratura che per me è diventato imprescindibile. Ogni suo articolo è una fonte di stimoli per scoprire o riscoprire opere letterarie, sia classiche che moderne (mai letteratura prettamente “commerciale”), saggi storici e splendide opere d’arte che Cristina analizza e racconta con passione e compartecipazione. Se vi piace leggere e ancora non conoscete Athenae Noctua, vi consiglio caldamente di fare una visita a Cristina!
barra2
Stengo
col suo bellissimo Blog Imago Recensio mi ha aperto un mondo! E credo proprio che potrebbe interessare moltissimo anche un bel po’ di amiche e amici di fumetti di carta, sempre che già non lo conosciate! Manga, anime e Giappone in generale sono sempre presenti su Imago Recensio che, tra le altre cose, è – con mio estremo piacere - uno dei Blog con gli aggiornamenti più frequenti della blogosfera.
barra2
Giorgio Metalli nel suo bellissimo Blog Il Lettore Impenitente parla di libri: raramente di libri contemporanei; più spesso di libri usciti in Italia molti anni fa in splendide edizioni, quando ancora le copertine avevano un senso estetico e quando le Case editrici pubblicavano in edizioni economiche capolavori della letteratura mondiale. Grazie al suo Blog ho scoperto o riscoperto opere letterarie bellissime, come ad esempio Il mare non bagna Napoli, di Anna Maria Ortese. Lo ringrazio molto per il suo lavoro.
barra2
Aquila della Notte
fa, col suo Blog omonimo, un lavoro pazzesco! E, per me personalmente, utilissimo (e piacevole): scheda e riassume TUTTE le testate della DC Comics (è la Casa editrice di Batman e Superman, per intenderci), con una precisione assoluta e puntuale. Per me che ultimamente seguo poco (purtroppo…) la DC recente, è un piacere poter avere almeno un’idea (approfondita) di ciò che sta succedendo. Inoltre mi è utilissimo quando, leggendo magari una ristampa, non ricordo qualcosa di importante: vado a cercare la scheda su Aquila della Notte, la trovo e mi metto “in pari”! Gli invidio la costanza e il fatto di sapere tutto-ma-proprio-tutto sugli eroi DC!
barra2
Nedeljko Bajalika
Il suo Blog Avventure di Carta più che un semplice Blog è una vera miniera, un meraviglioso pozzo in cui potete trovare di tutto (sempre che sia a tema fumettistico), ma NON vi troverete cose banali, mediocri, “alla moda”: Ned, esperto disegnatore egli stesso (ha avuto Jacovitti come maestro!!!) delizia chi visita il suo blog con splendide tavole, articoli, saggi, interviste, “il meglio del fumetto nei 300 libri essenziali” e mille altre cose ancora. Consiglio spassionatamente a tutt* coloro che ancora non lo conoscono di visitare il blog di Ned… e di goderselo!
barra2
Lloyd Smith
sembra il nome di un agente segreto! Il suo Blog è Diversions of the Groovy Kind, sottotitolo: 1970’s Comic Books Nostalgia. Lo seguo da anni e mi delizio con i suoi scan di vecchi fumetti Marvel, DC, Charlton, Archie Comics e qualunque altra Casa editrice che pubblicasse comics books nei gloriosi Seventies! Mi ispirano la sua passione sconfinata e la sua fedeltà ai/alle groove-ophiles!
barra2
Wally Rainbow
ovvero: meno male che c’è! Wally Rainbow’s World è l’unico Blog in Italia che tratta costantemente e con aggiornamenti frequentissimi le tematiche LGBTQ a fumetti! Fumettista egli stesso, Wally è un Blogger puntuale, preciso, informatissimo, polemico (in modo mai gratuito), appassionato e riesce a mantenere la calma anche nelle discussioni più accese. I suoi articoli per me sono SEMPRE interessanti, anche quando non concordo con le sue tesi o le sue posizioni (cosa che accade raramente, devo dire). Fonte d’ispirazione per me, ma dovrebbe esserlo per parecchie persone.
barra2
Consolata Lanza
è una delle mie scrittrici preferite e ho la fortuna di poterla chiamare amica. Ho letto quasi tutti i suoi libri e non ce n’è uno che non mi sia men che stra-piaciuto. Il suo, che adoro, Blog ha lo strano nome di Anaconda Anoressica e per me (e per molte altre persone) è un luogo d’incontro importante: grazie ai suoi scritti e alle sue recensioni ho scoperto libri che mi hanno incantato. Adoro – e invidio! – il suo dire sempre “pane al pane” e il suo prendere posizione. Vabbè, adoro lei, diciamola tutta!

barra2
barra2
…ed ora vai con i Boomstick Awards!!!
boomstick2015_small
Hana Hanabi e Millefoglie mi hanno assegnato il premio, che mi ha reso felicissimo!
Vi ringrazio davvero di cuore!
love_manga_heart
Le Regole!
1) i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore.
2) i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione.
3) i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto.
4) è vietato riscrivere le regole. (CTRL+C CTRL+V)
Mi onoro di assegnare il Boomstick Award a:

Yue Lung – per la sua accoglienza, per quanto ne sa di Manga (e di un sacco di altre cose) e perché pur sapendo tutto non se la tira per niente!
barra_viola
Caroline Preston – perché le sue mangapagelle sono imperdibili e piene di spunti e stimoli! Perché ne sa a valanghe! Perché ha un modo di scrivere delizioso. (E non ti preoccupare: ti aspettiamo.)
barra_viola
Le 110 pillole
Non so come si chiama il proprietario dell’omonimo Blog, ma non importa: lo premio perché, coraggiosamente, si occupa SOLO di fumetti e fumettist* italian* esordienti, con articoli ben approfonditi, molto sinceri e motivati!
barra_viola
Una Stanza piena di Manga
Non so come si chiami la persona che gestisce l’omonimo e bellissimo Blog, che si becca un Boomstick Award, per l’ottimo lavoro che fa con i suoi articoli sempre interessanti e che spesso trattano argomenti molto originali.
barra_viola
Salvatore Giordano
perché il suo ottimo Blog Retronika è per me un appuntamento imprescindibile e in quanto ad amore e passione per i fumetti (“retrò”, appunto) non teme rivali.
barra_viola
Pixel
perché adoro il suo Blog – We are complicated –anche se per me è talvolta fonte di crisi e forse è per questo che non ne parlo spesso in giro. E non commento mai. Ora ho finalmente dichiarato pubblicamente il mio amore.
barra_viola
Bod Owens
Ho conosciuto il suo Blog, Frammenti e Tormenti, da pochissimo ma già mi ci sono affezionato! Salto gli articoli sui videogiochi, ormai lo sapete, ma mi godo volentieri tutti gli altri.
barra_viola
Ecco fatto!
Chi volesse a sua volta assegnare il Boomstick Award, ricordi che ne deve rispettare le regole, pena beccarsi lo spaventoso Bitch Please Award!
aa25d-bitch_please_2015-small

Spero che chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui (è stato un tour-de-force, lo so…) vada a visitare i Blog qui citati che magari non conosce e spero che trovi in essi lo stesso piacere che vi trovo io ogni volta che li visito e ne leggo gli articoli.
Alla prossima!

Note:
[1] Il link porta a un magnifico articolo in 5 parti scritto da Francesco Vanagolli per Fumetti di Carta, che vi consiglio caldamente.
[2] E allora i manga? “Manga” vuol semplicemente dire fumetto in giapponese, quindi non c’è contraddizione alcuna!
[3] Questa non ve l’aspettavate, eh?!?
[4] Forse il blocco c’entra qualcosa con un mio ex fidanzato, veramente una brutta persona, cui qualche anno fa, con immensa fatica, feci un fumetto (tecnicamente il migliore da me mai prodotto) che lui degnò a malapena di uno sguardo e gettò idealmente nella spazzatura. Quanto mi dispiace aver sprecato con lui sei anni della mia vita!

34 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti per i meritati riconoscimenti e poi... ma le foto sono recenti? Sbaglio o sei dimagrito un botto? Ancora complimenti :)

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dario! :)
      E' vero, sono dimagrito... o meglio lo ero, visto che mi sto impegnando con tutto me stesso per ripigliare i chili persi... :-(
      Ciao!
      Orlando

      Elimina
  2. Grazie ancora dei complimenti, e sono davvero contenta che questo piccolo gesto di stima ti abbia fatto piacere ^_^. Ora approfittero' dei tuoi awards per scoprire qualche nuovo blog. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Hana!
      Tu, Acalia e Millefoglie mi avete veramente tirato su :-)
      Spero che tra i Blog premiati che non conosci tu possa trovarne qualcuno di tuo interesse :)
      Abbraccionissimo e a presto!
      Orlando

      Elimina
  3. Non so pechè ma su "vecchio brontolone" sono scoppiata a ridere e non riesco a smettere! xD
    Complimenti per i premi meritatissimi! ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nyu, ma io sono DAVVERO vecchio E brontolone!!! :-D
      Chiedi ad Acalia che ha la "fortuna" di conoscermi personalmente! :-D
      Però quando non brontolo, cioè quei 20 minuti al mese, riesco anche a essere simpatico, dai! :-)))
      Grazie mille per i complimenti e a prestissimo!
      Orlando

      Elimina
  4. Grazie mille per premio e congratulazioni per i tuoi, sono meritati al 2000% :D
    E ti ringrazio ancora per le cose belle che hai scritto su di me e suo mio bloggino :D

    Però, dovresti farci vedere seriamente qualcosa dei tuoi fumetti, adesso mi hai messo curiosità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Acalia, grazie, grazie e ancora grazie.
      Sono stucchevole, lo so :D
      Ma... GRAZIE! :-)

      Per quanto riguarda i miei fumetti, io te li farei anche vedere, ma poi dovrei farti eliminare dai killer ninja della Mano Nera... mi chiedo: ne vale la pena?
      XD
      A parte gli scherzi, organizziamo per un té da me (così vedi anche Camillo!) e te ne mostrerò volentieri qualcuno. Anzi uno solo. Anzi, solo alcune tavole di quell'uno. Anzi, solo una vignetta...
      XDDDD
      No, scherzo: magari ti faccio vedere quello che feci per quell'ingrato citato nelle note, che obbiettivamente è uno dei meno orridi :)
      A presterrimo!!!
      Orlando

      Elimina
    2. Volentieri :D
      Anzi, è una vita che non ci vediamo dal vivo (dannato lavoro!) ^^

      Elimina
    3. Ti prendo in parola, eh! :-D
      Ti smessaggio su fb per organizzarci! ^^
      A presterrimo!
      Orli

      Elimina
  5. Ciao, Orlando! Complimenti per questi riconoscimenti e grazie per aver dedicato il premio e una motivazione così bella al mio blog! Sebbene non sia una lettrice di fumetti (due o tre letture l'anno non bastano forse perché mi definisca tale), ho letto molto volentieri le tue "confessioni" in 7 punti. Buon proseguimento di letture e blogging e ancora grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cristina!
      Il tuo lavoro su Athenae Noctua è preziosissimo, ti rinnovo i miei complimenti :)
      Un caro saluto,
      Orlando

      Elimina
  6. Grazie mille a te per le belle parole che hai speso sul mio conto. Lo faccio con piacere e la miglior soddisfazione è venire apprezzato. Davvero grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo lavoro è apprezzatissimo! :)
      Ed è un lavoraccio... ti stimo molto perché lo fai senza chiedere nulla in cambio e io personalmente ne usufruisco moltissimo.
      Ti rinnovo i complimenti e ancora grazie! :)
      Orlando

      Elimina
  7. Grazie Orlando, sono commosso T_T ^_^
    Ringrazio anche la mia connessione web che mi permette di postare cose a caso ;)
    Sei stato molto gentile a scegliere, nell'infinità del web, il mio blogghino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e chiamalo "blogghino"! :)
      Il tuo Blog è una vera e propria miniera e credo sia in assoluto quello più frequentemente aggiornato!
      Fai un lavoro grandissimo, approfondito e - lo dico da utente - piacevolissimo! :)
      Quindi ti rinnovo sinceramente i complimenti :D
      Un caro saluto,
      Orlando

      Elimina
  8. Sono ufficialmente imbarazzato!
    Grazie per la segnalazione. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non t'imbarazzare Pirkaf ;-)
      Tra l'altro, nel premio ti ho segnato con un altro nick: vuoi che lo corregga e metta Pirkaf?
      Il tuo Blog si è presentato benissimo: ho beccato subito alcune recensioni di autori che amo molto (Simmons e Barker, oltre che naturalmente King!^^) e poi ci ho scoperto un bel po' di belle cose che mi hanno interessato molto!
      Quindi: grazie a te! :-D
      Un caro saluto,
      Orlando

      Elimina
  9. Mi sento in colpa e onorato allo stesso tempo. Onorato perché mi hai nominato e etichettato come fratello, <3. In colpa perché è tanto che non scrivo niente. Prometto di tornare a scrivere il più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Via i sensi di colpa! :)
      Non è la frequenza degli aggiornamenti che rende un Blog interessante!
      Non mi far nominare blog o siti che hanno un aggiornamento al giorno... ma solo di cazzate!!! (generalmente mal-tradotte da siti americani altrettanto orridi) :-D
      Noi ti aspettiamo, quando hai tempo, voglia, ispirazione. Non ti fare fretta.
      Un abbraccio "fratellino"! :-)
      Orlando

      Elimina
  10. Orlando, tu premi me (e ti ringrazio), ma dovrebbe essere il contrario! Infatti il tuo blog è sempre fonte di ispirazione e di nuove scoperte meravigliose per il sottoscritto (e non solo, infatti l'ho consigliato a molti "Fumetti di Carta", soprattutto alle persone che leggono comics ma che hanno pregiudizi sui manga: "Guardate, si può anche leggere entrambi, senza pregiudizi, e risultare fighissimi lo stesso! Leggete il blog di Orlando!").

    Comunque mi unisco ad Acalia e chiedo a gran voce di vedere uno dei fumetti da te prodotti! ;)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...qui mi fate spendere un capitale... Guardate che i killer-ninja della setta della Mano costano eh, mica li regalano gli omicidi!
      :-D
      Come per Acalia, forse con qualche problema di distanza in più ^_____^, ti invito a prendere un té da me e foooorse ti farò vedere qualche mio "fumetto"! :-DDD
      (O, più semplicemente, scandisco qualcosa e te lo mando via fb ^^ Anche se l'offerta del té da me è sempre valida!)
      Per il resto, io ti ringrazio e ti stra-ringrazio per le tue parole, e spero che le persone cui hai consigliato il mio blogghino abbiano letto qualcosa d'interessante :-)
      Grazie ancora e a prestissimo!!!
      Orlando

      Elimina
  11. Congratulazione per i vari premi ricevuti, tutti ampiamente meritati tra l'altro *___*
    E grazie per averlo dato a me, vedro' di tenere aggiornato il blog piu' spesso, senza forzature però ;) Kiss kiss :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Caroline! :)
      Anche il tuo premio è stra-meritato e sì: gestiamo i nostri Blog senza forzature, perché solo lavorandoci in modo spontaneo e infondendo in essi le nostre emozioni potremo comunicare al meglio con le altre persone :)
      Grazie ancora e a presto!
      Orlando

      Elimina
  12. Continueremo a tartassarti di meritatissimi premi fino a quando non dovrai cedere e ammettere che te li meriti :P

    Alcuni blog non lo conoscevo e ne ho segnati due che potrebbero interessarmi parecchio ^_^

    Adesso però sono curiosa di vedere alcuni dei tuoi fumetti! Anche se forse non li capirei visto che, da quel che ho capito, sono relativi a persone che conosci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah! Grazie Millefoglie, sei grandissima!!! :-D
      Ne avrete però da lavorare, perché sono così contorto, che ho persino pensato che voi potreste pensare (...) che io faccio tutta scena e in segreto mi credo un chissachì!
      Cioè, ti rendi conto?!? :-DDD
      Per quanto riguarda i miei fumetti, in effetti la maggior parte riguardano persone che conosco, ma ne ho fatti anche alcuni che non hanno personaggi reali.
      Ma non preoccuparti, non li vedrai fino a che non verrai a prendere la famosa tazza di té a casa mia! :)))
      Grazie ancora e a presto!
      Orlando

      Elimina
    2. ...e, molto più importante di tutte le sciocchezze che ho scritto qui sopra, mi fa un immenso piacere che tu abbia trovato tra i premitai due Blog che potrebbero interessarti!
      Era questo lo scopo e sono felice di averlo raggiunto :-)
      Ciao!!!

      Elimina
  13. Grazie per la dichiarazione :) Ora sono curioso di sapere quando creo delle crisi durante le tue visite :D Vorrei farmi un bel giro sugli altri blog che hai citato ma ho paura di trovare troppa roba interessante che poi non avrei tempo di leggere bene e commentare, come mi capita quasi sempre con gli altri blog che già seguo :( brutta vita, quella dell'adulto lavoratore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa alla vita delle persone anziane che ancora lavorano (presente!)! :-D
      Caro pixel, capisco la tua curiosità.
      Ma mi sa che è un discorso lungo.
      Ti metti in coda anche tu per un té a casa mia? (vedi risposte precedenti)
      Comunque sui blog delle mie amiche e dei miei amici faccelo un giro, ché sono così belli!!!
      Ti abbraccio.
      Orlando

      Elimina
    2. Dai che ci ritroveremo tutti a prendere un tè assieme quando finalmente troveremo il segreto per non dover lavorare :)

      Elimina
  14. Quando avrò de tempo libero verrò sicuramente a pescare qualche titolo tra i blog che hai premiato, perchè mi sembra ce ne siano diversi che potrebbero piacermi.
    Concordo con chi vuole vedere le tue opere: ormai ci hai incuriositi quindi... postale direttamente e non se ne parli più! XD Ovviamente scherzo, sono opere personali e vanno gestite come preferisci... ma se dovessi decidere di renderle pubbliche sicuramente dedicherò loro del tempo con immenso piacere! ;)
    Congratulazioni per i premi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, che piacere vederti qui :-))
      Sono felice se dedicherai un po' di tempo a visitare i blog che ho premiato: meritano davvero! ;)
      Per quanto riguarda le mie "opere" (..."opere"?!?... AH AH AH AH!!! :-D ) credimi: non vuoi/volete vederle!!! XD
      Un caro saluto e a presto!
      Orlando

      Elimina
  15. Colpevolmente, ho letto solo adesso. E ti ringrazio moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che e non c'è "ritardo" :)
      Continuo a seguirti silenziosamente raccogliendo, come posso, le miriadi di stimoli che proponi. Sperando che diano qualche frutto anche in uno zuccone come me :)
      Saluti!

      Elimina