martedì 18 marzo 2014

Boomstick Award 2014

boomstick01

Sono stato nominato tra le/i vincitrici/i vincitori del Boomstick Award (premio creato da Bolla, signore e padrone del blog Book and Negative) dall’amica Millefoglie (ANDATE SUBITO a visitare il suo blog!!! Lo adorerete, ne sono certo^^) 

La motivazione del premio è questa:

Fumetti di Carta: si possono trovare recensioni su qualsiasi cosa, dai fumetti underground agli shojo! Orlando è una persona gentilissima (e anche lui sopporta i miei commenti interminabili) e ha capito al volo i miei gusti in fatto di letture u.u

Oltre al fatto che sono orgoglioso di aver un po’ capito i gusti di Millefoglie in fatto di letture^^, voglio aggiungere che i suoi commenti non sono da “sopportare”, ma sono sempre interessanti, motivati e pieni di stimoli. Ci è capitato di non pensarla allo stesso modo, ma nessuno/a dei due si è mai risentito, offeso o sciocchezze del genere. Insomma: è un piacere chiacchierare con lei e non lo dico per “sviolinare” o perché mi ha assegnato questo premio. Lo dico perché persone come lei valgono molto e io sono fiero e orgoglioso di averla tra le mie Commentatrici!^^
Grazie ancora Millefoglie.

E ora copincollo dal suo blog cos’è il Boomstick Award:

“Il Boomstick Award è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua.

Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.).

Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa.

Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.
Ecco il banner dell’edizione 2014:

boomstickaward2014

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:

1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto

A cui aggiungo una quarta regola, ché l’anno scorso me le hanno fatte girare:

4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Hell le ha concepite.

I vincitori possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è mia, quindi gradirei essere citato nell’articolo.

L’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio, su questo blog, e in sostituzione, verrà assegnato il:

bitchplease2014

che, al contrario, porta grande sfiga e disonore sul malcapitato.”.

Bene, ora è di nuovo Orlando che scrive e che va ad elencare i blog vincitori (…questo parlare in terza persona mi inquieta un po’…):

 And – per citare Millefoglie - the winnersss aaaare (in assoluto ordine… sparso):

 

YueLung Say Adieu to Yue:
perché grazie alla cultura e alla conoscenza di Yue, cui aggiungo volentieri il suo garbo e la piacevolezza dei suoi articoli, meme compresi, conosco sempre cose nuove e non solo in campo manga!

 

Manga, Music & Me – A Blog by Caroline: Caroline
perché adoro le sue recensioni, perché è schietta e sincera e non distribuisce complimenti gratis: se un’opera è da criticare, la critica! E mi fa venire voglia di leggere mille manga che non conosco!

 

WallyRainbowWally Rainbow Fumetti Gay Comics Blog:
perché è l’unico blog in Italia a occuparsi – e bene - non solo di fumetti gay, ma di ogni tematica lgbtq collegate ai fumetti e alla cultura pop. E’ anche un bravo fumettista… e ricordatevi che certi suoi fumetti sono rigorosamente destinati a un pubblico adulto!^^


PhilArtDesignPhilArtDesign:
perché è un blog pieno, pieno di cose… fumetti, arte, architettura, vita… Ad una enorme passione per la cultura, che sia “alta” o “pop” poco importa, è unita una conoscenza e una capacità di scrittura invidiabile e dalla fruizione piacevolissima!


TheDanGERAreaThe DanG.E.R Area:
perché Eug sa un miliardo di cose e riesce a comunicarle in modi che definire "interessanti" è un eufemismo; perché nel suo blog imparo, imparo, imparo (cit.); perché ama la Mitologia (e io pure) e perché se lo merita e basta!


LaVitaPuzzaLa vita puzza:
perché mi piace il nome, molto realistico e diretto; perché Clyo è un genio e dipinge come un angelo e sa fare millemila cose. Perché è uno dei pochi blog non di fumetti che amo e adoro, perché se non lo conoscete vi perdete qualcosa di bello!


MitikaMitika:
perché i Miti Antichi fanno sempre a cazzotti dentro la mia testa e questo meraviglioso blog sulla Mitologia è cibo per la mia mente assetata; perché mi hanno fatto scoprire e riscoprire i Tragici Greci; perché forse molti fumetti di oggi sono anche i Miti di oggi; perché Mitologia, Musica e Mici e Mfumetti sono le mie 4 passioni con la “M”… ^^

Micili
Ovviamente non sono solo questi Sette i blog che seguo e che amo: sono molti e molti di più e ognuno di essi è per me importante e mi arricchisce la vita, mi insegna qualcosa, mi diverte, mi stupisce. Un abbraccio virtuale a tutt* coloro che sanno – e lo sanno! - quanto io sia affezionato ai loro blog!

 

Orlando Furioso

FDC_new_logo

17 commenti:

  1. Congratulazioni per il premio!
    E bella la sviolinata finale per quelli esclusi ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Quella finale non è una sviolinata, maligna perfida che non sei altro!!!
      XD
      Sul serio, sai bene l'amore che ho per i blog che seguo *sprizza cuoricini*

      Elimina
  2. Congraturazioni e grazie per la nomination 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni a voi per il vostro bellissimo blog! :-)
      Un caro saluto a te e a Matteo.

      Elimina
  3. La parte migliore di questi giochini è, che oltre ai soliti noti, si trovano consigli su tanti altri interessanti blog. Darò sicuramente un'occhiata alla tua lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hana, è proprio l'ottica in cui ho assegnato il premio :-)
      Anch'io ho scoperto alcuni blog che ora amo tantissimo proprio grazie a questi premi ^^
      Ciao!

      Elimina
  4. Grazie mille....Sono commossa *___* E mi sento una cacca perchè tu non ci sei tra i miei 7, dovevano fare almeno 10! Mi è spiaciuto anche per altre persone...Ma tanto lo sai come la penso sul tuo blog, non c'è bisogno di questi awards ;) Un abbraccio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Caroline, non devi assolutamente sentirti in colpa: questi premi non servono per "ricambiare favori" e inoltre sì, so che stimi il mio blog e questo vale mille premi (e non sto sviolinando, chiaro Acalia?!? ^_____^).
      Anch'io ho dovuto escludere blog che amo e adoro, ma sarà per il prossimo premio! ^__-
      Ricambio l'abbraccio e ancora complimenti!

      Elimina
  5. Vedo che il boomstick award sta facendo furore! :D
    Grazie mille per quello che hai scritto *__* parlare con te è sempre un piacere! Sarà anche perchè non amiamo le dispute online (e non), quindi se non siamo d'accordo su qualcosa non c'è motivo di prendersela e se ne parla sempre con calma ;) I blog sono fatti anche per confrontare opinioni dopotutto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Millefoglie, anche parlare con te è un piacere :)
      Una volta o l'altra dobbiamo proprio farlo un blog-raduno! (...come quello a Lucca che io ho saltato... sigh...).
      Grazie ancora per l'Award, grazie per i tuoi commenti, grazie per la tua dolcezza.

      Elimina
    2. Mi piacerebbe moltissimo! :D Anche io ho saltato quello dell'anno scorso...però forse quest'anno riesco ad andare a Lucca... sto cominciando a lavorarci XD
      E io, come sempre, ricambio i ringraziamenti! ;)

      Elimina
  6. Orlando che dire… grazie doppiamente! :-)
    Ma si può ricambiare il Boomstick award al premiante? Perché Fumetti di Carta lo merita, è la mia finestra preferita sul fumetto (specie sul manga che, dolorosamente per motivi di vil pecunia, ho dovuto trascurare!)
    E, last but not least, perché mi ha fatto scoprire il Boomstick Award!
    Eug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente proibito "ricambiare", pena il terrificante "Bitch, Please Award"!!!
      Uomo avvisato... :-)
      (E grazie a te!)

      Elimina
  7. Grazie ai Boomstick scopro questo blog. Inizio a tenerlo d'occhio d'ora in poi...=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina! :)
      E grazie al tuo messaggio io scopro il tuo blog, che mi sembra mooolto interessante ^^
      Ciao!

      Elimina
  8. Ma GRAZIE! Scusa se ti ringrazio solo ora, sono pessima e tu... mi lusinghi sempre!
    Vado a curiosare negli altri blog che non conosco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non devi mica ringraziarmi, e non sei per niente "pessima"! :-DDD
      Il tuo blog è bellissimo e lo seguo sempre, anche se commento veramente pochissimo (quasi mai), perché raramente ho delle cose intelligenti da dire XD
      Ciao!

      Elimina