lunedì 27 febbraio 2012

Col senno di poi: "Nel Giorno Più Splendente"

Nel giorno più splendente nn. 1-14 spillati a colori - Autori: Johns -Tomasi -Reis - Gleason - Syaf - Prado - Vankin - Castiello - Acunzo - Arlem
editori: Planeta De Agostini - Lion RW.
prezzi e numero pagine variabili

.
Il mio sogno nel cassetto è che "Col senno di poi" diventi la prima rubrica aperiodica di Fumetti di Carta.
A dire il vero, la seconda, questo se "Piccole Anticipazioni", del boss, mette radici nel Corazon di pietras della truppa.

L'idea mi ruota in testa da un pò di tempo, come un criceto sotto anabolizzanti, per via di qualche errore di valutazione che ho fatto nel darvi qualche avventato consiglio, insomma un mea culpa, vero e proprio.
.

venerdì 17 febbraio 2012

piccole anticipazioni

Cosa volete… queste recenti abbondanti nevicate hanno bloccato un po’ tutti…

Raggiungere le fumetterie era impresa ardua in quasi tutta le Penisola, quindi Fumetti di Carta si è preso/a qualche giorno di pausa tra un articoletto e l’altro [1].
Pur tra cosmiche tormente e lupi affamati che cercavano di saltare sulla mia canoa (rigorosamente di “pelle” sintetica) per riempire le loro fameliche ganasce con le mie abbondantissime carni, sono riuscito comunque a raggiungere la mia fumetteria di fiducia - sempre lei, la migliore - ed ecco qui in ordine rigorosamente sparso un  breve elenco dei miei recenti acquisti, di alcuni dei quali parleremo prossimamente in modo più approfondito (perché, già lo sapete, se c’è una cosa che qui non è considerata importante è lo “stare sul pezzo”…)
.

martedì 7 febbraio 2012

Lion: I Numeri Zero


Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, JLA - albi spillati, col., 48 pag., euro 2,95 cad. (JLA omaggio con “Anteprima”) - RW Edizioni - Lion

.
Qualche giorno fa sono andato in fumetteria – la migliore – e il proprietario mi ha detto di pazientare: a disposizione aveva solo il n. 0 di Batman; gli altri numeri Zero della Lion – per quei tre che ancora non lo sanno: si tratta della Casa editrice neo-licenziataria del materiale DC Comics in Italia - li aveva ancora chiusi negli scatoloni, freschi di arrivo.
.
Esclusi i “fondamentali”, sui quali non ci piove, io non posso proprio definirmi un lettore di Batman. Quindi ho preso il numero zero di Batman della Lion solo per la pubblicità della quarta di copertina (“Batman illustrato da Gene Colan, vol. uno”), che raffigura uno spettacolare disegno del “Decano”, Batman che fronteggia uno spaventoso vampiro. Quindi sì: ho comprato il n. 0 di Batman solo per la pubblicità in quarta di copertina. (Della mia passione per Colan riparlerò prossimamente).


sabato 4 febbraio 2012

L'origine di Ghost Rider

Marvel Collection Special 01 - L'origine di Ghost Rider - testi di Gary Friedrich, disegni di Tom Sutton e Mike Ploog - vol. brossurato, col., 6 euro, Panini Comics
.
 
E mentre siamo tutti lì a seguire una rigida dieta a base di unghie, mangiandole nevroticamente a due a due, fresche di dita, in attesa di sapere se Panini continuerà ad essere l'editore italiano per i fumetti Marvel... uhm sia chiaro che il "siamo" è da leggere con un pò di ironia e sano sarcasmo, in realtà non chiamandomi Panini Gennaro non me ne frega assolutamente niente che la palla passi ad un altro editore, tipo Disney Italia, però visto che è l'argomento che va per la maggiore nei forum italiani, mi piaceva cominciare il pezzo così.
Quindi dicevo... e mentre siamo li a mangiarci le unghie in attesa di notizie certe, Panini, continua a riempire scaffali di edicole e fumetterie con decine di albi e volumi.
Quasi a voler dimostrare di essere un degno eletto, o forse semplicemente nessuno compete con la modenese  durante le gare di appalti.
.