giovedì 26 maggio 2011

10 anni di vita per un sito internet…

10 anni di vita per un sito internet sono un’eternità. Un traguardo notevolissimo!

Bisognerebbe trovare la giusta corrispondenza tra un anno di vita dell’uomo e un anno di vita di un sito internet (insomma, se si fa per gli animali si può fare anche per i siti, o no?)… mi sa che ci troveremmo a fare gli auguri ad un fumettidicarta quasi centenario!
Ho collaborato per un certo periodo con il sito, e devo dire che è stata una bellissima esperienza.
Innanzitutto per la libertà totale nel trattare gli argomenti e poi perchè era bello far parte di un gruppo di persone davvero appasionate di ciò di cui scrivevano.

 Per chi avesse conosciuto fdc da poco sembrerà strano, ma i miei contributi erano quasi tutti sulla musica.
Non so nemmeno io perchè tra i tanti siti musicali mi sia rivolto a fdc per proporre i miei scritti.
Fatto sta che il buon Orlando mi ha dato tutto lo spazio che volevo per scrivere di Johnny Cash, di Sam Cooke, di Aretha Franklin e di “Un medico tra gli orsi”… e di moltissimo altro ancora. Se volete, con un minimo di ricerca archeologica,alcuni dei miei scritti li potete ancora trovare on-line.
Concludo questo piccolo ritorno a fdc facendo gli auguri al sito, ai collaboratori passati, presenti e futuri e ovviamente al deus ex machina che c’è dietro tutto questo.
Un abbraccio di cuore Orlando, e 100 di questi giorni a fdc!!!


Nessun commento:

Posta un commento