martedì 16 novembre 2010

BENTORNATI!

Bentornati!
Fumettidicarta non aveva mai fatto una pausa così lunga nella sua storia, la pausa cioè intercorsa tra l'ultimo aggiornamento datato Gennaio 2009 (ohibò come vola il tempo!) e la nuova versione, che potremmo chiamare 5.1 oppure "Giuseppe", che vale più o meno uguale, e che inauguriamo in questo Maggio 2009.
Chi viene a trovarci ogni tanto, coloro che hanno avuto la pazienza di cliccare per l'ennesima volta su fumettidicarta.it sperando di trovarci qualcosa di nuovo dopo quasi cinque mesi, avranno notato un notevole cambiamento grafico, magari ancora da perfezionare, ma che comunque dà un volto nuovo alla webzine, o "fanzine mascherata", fate voi :-)

Il clamoroso ritardo accumulato però non è dovuto solamente alla "rivoluzione grafica" che ci ha sì preso il suo bel tempo, ma anche a certi pensamenti, ripensamenti, scelte, defezioni.
La scelta, diciamo così, tuttofumetto ha fatto sì che alcune persone, che ovviamente ci sono e ci saranno sempre care, abbandonassero la collaborazione a questa webzine, in quanto interessati prevalentemente ad argomenti extrafumettistici. A tutti loro un grande abbraccio.
Qualcuno, cui ci lega una solida amicizia personale, anzi un affetto profondo, che per anni ha onorato fumettidicarta coi suoi scritti mai banali, non ha invece più il tempo materiale, almeno attualmente, per collaborare con noi. Ovviamente il dispiacere è grande, ma molto, molto più grande è la gioia di sapere che il tempo materiale che manca per scrivere per fumettidicarta è impiegato per fare cose belle e decisamente più importanti.

Insomma, siamo rimasti in pochi pochini, ma di chiudere i battenti, per ora, non se ne parla neanche!
Noi pochi pochini continuiamo a leggere fumetti e ad aver voglia di parlarne, coi nostri mezzi e il nostro stile. E poi non è detto che rimarremo pochi pochini ancora per molto...
I cambiamenti tecnici, oltre la grafica che speriamo piaccia anche solo la metà di quanto piace a noi, riguardano anche un diverso modo di raggruppare gli scritti all'interno della webzine: ogni nuovo aggiornamento avrà una "copertina", un argomento cioè al quale dedicheremo uno spazio particolare; inoltre saranno distinte le "recensioni" dagli "articoli".
Nessuna rivoluzione dunque, fumettidicarta resta intimamente sempre la stessa nel bene e nel male, cioè uno spazio all'interno del quale non ci sono secondi interessi da perseguire - né chiari né velati - e non ci si spaccia per ciò che non si è.
Al di là della banale retorica: semplici appassionati di fumetti che chiacchierano della loro passione.
Bentornati!

Nessun commento:

Posta un commento