sabato 30 maggio 2009

L'archivio di fumettidicarta


Questo blog è stato creato per non perdere o disperdere i vecchi articoli del sito www (punto) fumetti di carta (punto) it, una webzine di recensioni, commenti, articoli sui fumetti e su tutto ciò che ai fumetti attiene.

Fumetti di carta NON è, invece, un "sito-di-critica" né tantomeno una "raccolta di news" sui fumetti: per queste cose ci sono già online ottimi siti che svolgono benissimo il loro "lavoro".
Ma se siete capitati qui è molto probabile che conosciate già fumetti di carta e quindi sapete già cosa trovare e cosa non trovare qui, in questo archivio.

Un tempo le persone che componevano la redazione di fumetti di carta (o anche i collaboratori occasionali) scrivevano anche di libri, cinema, musica e politica; da circa due anni, invece, la webzine si occupa solo di fumetti e di argomenti ad essi strettamente collegati.

Questo archivio serve anche per non perdere quegli scritti che coi fumetti non hanno nulla a che fare, ma molto hanno a che fare col clima, anche "affettivo", che per un po' si respirò all'interno della redazione "allargata" di fumetti di carta.

Bei ricordi, teneri ed affettuosi, che non ci impediscono però di amare ancor di più la nuova strada intrapresa - quella solofumetto - che ci permette di esprimerci come vogliamo e come sappiamo, con la stessa libertà (e la stessa assenza di wannabe-ismo...) di sempre.
Buona ri-lettura! :)